Il processo di valutazione delle istituzioni scolastiche si sviluppa attraverso quattro fasi:

1. RAV o rapporto di autovalutazione
  2. Azioni di miglioramento
  3. Valutazione interna  o rendicontazione sociale
  4. Valutazione esterna  del NEV .

Customer Satisfaction per la rilevazione del livello di soddisfazione dei stakeholder.

RAPPORTO AUTOVALUTAZIONE RAV
aggiornamento al dicembre 2019

PIANO DI MIGLIORAMENTO
aggiornamento a.s. 2018/19

RENDICONTAZIONE SOCIALE
dal 2015 al 2019

VALUTAZIONE ESTERNA NEV

Nei giorni 2,3,4, aprile 2019, questa scuola ha accolto la visita del Nucleo Esterno di Valutazione INVALSI (vedi Regolamento sul Sistema Nazionale di Valutazione DPR 80/2013) composto dal Dirigente Tecnico Dott. Maurizio Riccio e dai valutatori Dott.ssa Anna Curci e Dott.ssa Chiara Greco.

Sono stati intervistati gli studenti, i genitori, i docenti, il personale A.T.A., il Dirigente Scolastico e il suo staff per valutare i processi che la nostra scuola ha intrapreso per innalzare la qualità dell’offerta formativa.

CUSTOMER SATISFACTION del maggio 2019

Il nostro Istituto, nell’ottica del miglioramento della qualità dei servizi offerti, vuole continuare a fornire all’utenza prestazioni sempre più soddisfacenti ed efficaci e ritiene sia necessario rilevare la percezione del gradimento delle diverse componenti scolastiche. A tal scopo sono stati predisposti questionari di gradimento rivolti ai docenti, alle famiglie, agli alunni, al personale ATA, strutturati in modo tale da poter ottenere informazioni sugli aspetti più significativi del processo di erogazione del servizio scolastico.