Quattrocento gli alunni che hanno calcato il campo “Rauso Toti”, il 5 giugno, in occasione della seconda edizione delle Colozziadi.
Le classi della secondaria e le classi quinte della scuola primaria, anche quest’anno gentilmente ospitate dall’US ACLI, si sono confrontate nelle quattro discipline più praticate nel corso di quest’anno scolastico. Nel torneo di Tag Rugby si sono imposte la 5^ C, la 1^A, la 2^D e la 3^D. La 5^B. lL 1^F, la 2^B e la 3^F hanno invece primeggiato in quello di pallamano. Il torneo di volley S3, arbitrato dall’instancabile Lucia De Soccio, già tecnico FIPAV per la Colozza in Scuola attiva Junior, è stato vinto dalla 5^B, 1^F , 2^D e 3^E.
A concludere la manifestazione la novità di queste Colozziadi, le gare di velocità, dove le ragazze e i ragazzi sono stati guidati dal Prof Passarella, tecnico FISO, anche lui impegnato quest’a.s. nel nostro Istituto nei progetti di Sport e Salute. La medaglia di alunna/o più veloce della scuola sono andate a Russo e Santoro entrambi di 5^B; a Ricciardella di 1^D e Gianfagna di 1^G; Verdecampo di 2^A e Meccanici di 2^E; Mendoza di 3^F e Stefanelli di 3^E.
Nelle premiazioni, oltre alle medaglie delle gare sportive, sono stati consegnati dal Dirigente Scolastico gli attestati dei giochi di Kangourou della Matematica e dei giochi d’autunno della Bocconi – Milano -, attività che hanno visto distinguersi numerosi alunni della secondaria di primo grado.


