Incontri di continuità con la Casa di Riposo “Villa Anna”

Nel corrente anno scolastico è stata offerta all’I.C. “Colozza” dalla responsabile della casa di riposo Villa Anna di Campobasso l’opportunità di realizzare incontri di continuità orizzontale scuola/territorio attraverso attività congiunte con gli ospiti della suddetta struttura.

La magia del Natale ha fatto da sfondo alle prime iniziative.

Il giorno 5 dicembre, le bambine e i bambini  della classe 4^A della Scuola Primaria  hanno realizzato, a scuola, insieme agli anziani, delle decorazioni natalizie in pasta di sale.

Il 12 dicembre, alcuni alunni delle classi 5^A, 5^B, e 5^C della Scuola Primaria, accompagnati dai docenti, si sono recati  presso la struttura “Villa Anna” per addobbare l’albero di Natale della casa di riposo. In detta occasione i bambini si sono esibiti in canti natalizi ed hanno ascoltato alcune storie lette dagli ospiti della struttura.