PROGETTO- LABORATORIO DI CERAMICA A.S. 2022/ 2023

Anche quest’anno è stato svolto, con entusiasmo, il “Laboratorio di ceramica” da 22 alunni della scuola secondaria di I grado.

Il progetto ha consentito agli studenti coinvolti di creare semplici oggetti utilizzando l’argilla e la propria creatività, sperimentando la manualità necessaria per creare i prodotti finali.

Le attività, svolte in orario extracurriculare, arricchiscono l’offerta formativa della scuola, avvalendosi anche di personale esterno qualificato che con sapienza e maestria ha seguito gli studenti in ogni fase della produzione della ceramica. Agli studenti e alle studentesse è stata offerta l’opportunità di imparare e creare, attraverso esperienze stimolanti, lavorando costantemente in piccoli gruppi.

Maria Montessori recita: “ L’attività delle mani è al servizio dell’intelligenza per realizzare il lavoro”, ciò che in questo progetto si è perseguito e raggiunto.

Complimenti agli alunni partecipanti e ai sapienti insegnanti!