23 APRILE 2021 – GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO E DEL DIRITTO D’AUTORE

Ogni anno il 23 aprile ricorre la Giornata Mondiale del libro e del diritto d’autore, nata per valorizzare l’importanza della lettura come elemento di creatività, crescita personale e collettiva.
La nostra scuola guida le alunne e gli alunni alla scoperta della lettura come finestra sul mondo.

Libri che parlano di libri

Bonilla R., La montagna di libri più alta del mondo, Valentina Edizioni, Milano 2020

Borando S., Questo libro fa tutto, Minibombo, Reggio Emilia 2020

Joice W., I fantastici libri volanti di Mr. Morris Lessmore, Rizzoli, Milano 2012

Knudsen M., Hawkes K., Un leone in biblioteca, Nord-Sud Edizioni, Milano 2019

Lee J., Friot B., Promenade, Lapis, Roma 2020

Smith L., E’ un libro, Rizzoli, Milano 2010

Smith L., It’s a little book, Macmillan Children’s Book, London 2011

Il libro dei libri

Un manuale per divertirsi a costruire libri

I fantastici libri volanti di Mr. Morris Lessmore

Il protagonista è Morris Lessmore, un signore che: “Amava le parole. Amava le storie. Amava i libri. La sua vita era un libro che scriveva lui stesso, ogni giorno, una pagina dopo l’altra.”

Un albo illustrato che nasce dopo il premiatissimo cortometraggio di animazione. Metafora del libro che ti permette di volare, le pagine narrano l’amore per la lettura e per i libri.

Buona lettura e buona visione!