I.C. Colozza CB

Per quanto riguarda la Rendicontazione sociale, il DPR del 28 marzo 2013, n. 80, in merito al procedimento di valutazione delle istituzioni scolastiche, all’art. 6, comma 1, lettera d, identifica quest’ultima fase con la ”pubblicazione, diffusione dei risultati raggiunti, attraverso indicatori e dati comparabili, sia in una dimensione di trasparenza sia in una dimensione di condivisione e promozione al miglioramento del servizio con la comunità di appartenenza”.

In sintesi, il Bilancio Sociale misura, ricorrendo ad opportuni indicatori, la performance della scuola in termini di efficienza (miglior utilizzo delle risorse disponibili), di efficacia (raggiungimento degli obiettivi), di equità (la scuola come costruttore del bene comune per le giovani generazioni).
L’intero percorso di autovalutazione e rendicontazione sociale sarà svolto da una commissione di docenti dei vari ordini di scuola coordinati dal Dirigente Scolastico,  prevedendone l’effettuazione allo scadere del triennio di vigenza del PTOF, 2016 / 2019 .

Mentre l’effettivo procedimento di rendicontazione, verrà realizzato con  la “pubblicazione e diffusione dei risultati raggiunti”, sulla piattaforma ministeriale,  entro dicembre 2019 secondo le indicazioni che il MIUR avrà cura di fornire.

Chiudi il menu