Il progetto rappresenta un completamento pomeridiano delle attività curricolari, consentendo a tutti gli studenti che lo desiderano, indipendentemente dalle loro capacità, di poter praticare un’attività fisica: – pallacanestro – rugby – calcio a cinque – atletica – baskin – ginnastica ritmica / artistica.

Obiettivi formativi e competenze attese

• creare un centro di aggregazione più ampio rispetto alle attività curricolari
  • garantire e sviluppare la socializzazione tra gli studenti
  • contribuire alla prevenzione dei disagi e dei problemi giovanili
  • favorire il miglioramento delle abilità tecnico-motorie e tattiche delle discipline proposte
  • sviluppare senso di responsabilità ed autonomia negli allievi interessati ad organizzare e gestire eventi sportivi

Caro Andrea

Dopo due incontri su “ I valori dello sport “ e “Lo sport contro il bullismo “ con Andrea Capobianco, alcuni alunni della Colozza hanno realizzato un book con recensioni e foto, da regalare al coach venafrano per ringraziarlo ed invitarlo a tornare nella nostra scuola. Il video, sempre realizzato dai ragazzi sotto la supervisione della prof Lemme Anna, riprende alcune “pagine” , le più importanti e rappresentative .