Donacibo

Dal 25 al 30 marzo 2019 si svolgerà la raccolta di generi alimentari non deperibili destinati a famiglie di Campobasso e di paesi limitrofi.

Gli alunni verranno sensibilizzati a temi riguardanti la povertà, l’indigenza, promuovendo un cambio di atteggiamento sullo spreco del cibo, diffondendo invece il “piacere del dono”

SETTIMANA DEL  “DONACIBO 2019” NELLE SCUOLE

L’Istituto “Colozza” ha partecipato alla Settimana del “Donacibo”, coordinata dalla Federazione Nazionale Banchi di Solidarietà e proposta dall’Associazione Banco di Solidarietà di Campobasso, nel periodo pre-pasquale dal 25 al 30 marzo 2019 attraverso la raccolta, nei tre ordini di scuola, di generi alimentari non deperibili. Successivamente tali prodotti raccolti a scuola sono stati distribuiti dai volontari dell’Associazione a circa 80 famiglie in stato di bisogno residenti a Campobasso e in alcuni paesi limitrofi.

L’iniziativa è stata accolta subito dal D.S. prof.ssa Angelica Tirone e attuata dalle docenti referenti del Progetto prof.sse Maria Brusciano e Angelita de Santis e ha avuto lo scopo di sensibilizzare gli alunni su temi quali povertà e indigenza, per promuovere un cambio di atteggiamento nei confronti dello spreco del cibo e diffondere la cultura del “dono”.

prof.ssa A. de Santis