I.C. Colozza CB

Mobilità scuola 2019/2020

vademecum per la compilazione delle domande

FLC CGIL Molise

DOCENTI: domande dall’11 marzo al 5 aprile

Dopo la sottoscrizione definitiva del CCNI mobilità triennio 2019-2022 per il personale della scuola, è stata emanata l’Ordinanza Ministeriale 203 dell’8 marzo 2019 che dà avvio alle procedure per la presentazione delle domande. Con l’Ordinanza Ministeriale 202 dell’8 marzo 2019 si forniscono indicazioni per gli insegnanti di religione cattolica.

Il personale docente che vuole presentare domanda di mobilità per il prossimo anno scolastico potrà farlo dall’11 marzo al 5 aprile 2019. Per il personale educativo le istanze potranno essere presentate dal 3 al 28 maggio 2019. Per il personale ATA le istanze potranno essere presentate dall’1 al 26 aprile 2019.

Il nostro vademecum approfondisce la normativa e va ad aggiungersi alla scheda sintetica precedentemente pubblicata, per completare gli strumenti di supporto informativo utili alla compilazione delle domande di mobilità territoriale e professionale per l’a.s. 2019/2020.

Allegati alle domande: dichiarazioni e autocertificazioni
I modelli per la dichiarazione dei servizi e della continuità sono contenuti nell’ordinanza ministeriale. Inoltre, altri documenti sono necessari per autocertificare requisiti e stati indicati nella domanda stessa. I principali sono: dichiarazione personale che contiene tutte le altre autocertificazioni, dichiarazione del servizio – allegato Ddichiarazione del diritto alla precedenza legge 104/92.

NB 

La consulenza si svolgerà presso le nostre sedi previo appuntamento.

Per agevolare e velocizzare le operazioni, è bene presentarsi muniti dei codici di Istanze on Line (User name, password e codice operativo) e con gli allegati già compilati (in particolare la dichiarazione di servizio – allegato D e la dichiarazione personale) e salvati su apposita pendrive.

 

Chiudi il menu